Il monopattino elettrico è senza dubbio uno dei mezzi di trasporto più pratici, ergonomici ed ecologici in circolazione. Ideale per il tragitto casa-lavoro, ben si adatta anche a supportare escursioni, piccoli viaggi ed avventure al mare o in montagna. Segway propone i modelli ES-1 e ES-2, dotati di grande autonomia di utilizzo, buona velocità massima e sistemi frenanti per una maggiore sicurezza. Nulla è lasciato al caso, nemmeno il comfort di guida garantito dalla presenza di ammortizzatori e da un manubrio estremamente stabile. Senza dimenticare la funzione di cruise control integrato in entrambi i modelli. Vediamo insieme dettagli e caratteristiche tecniche di Segway ES 1 e ES2.
Riassunto Articolo
Segway ES 1 e ES 2: caratteristiche tecniche comuni
Nineboot, che da alcuni anni ha acquistato l’azienda Segway, ha proposto i modelli di monopattino elettrico ES1 e ES1, caratterizzati da una buona velocità e soprattutto da un’ottima autonomia. Poche ma decisive le differenze tra i due modelli: il monopattino ES2 è infatti il modello superiore all’ES1. Entrambi però hanno una base comune, queste le caratteristiche:
- fanale anteriore e posteriore a led: per la sicurezza su strada anche in condizioni di bassa visibilità;
- display a led: con indicazioni di velocità, livello della batteria e connessione BlueTooth;
- cruise control: per il comfort di guida;
- freno elettrico: con sistema anti bloccaggio;
- freno meccanico: frenata decisa in tutta sicurezza;
- seconda batteria opzionale: aumenta l’autonomia di utilizzo.
I materiali resistenti rendono i monopattini elettrici Segway dei fedeli compagni di viaggio sia per brevi tratte sia per tragitti di media lunghezza, grazie all’alta autonomia della batteria.
Monopattino elettrico Segway ES1
Il monopattino Segway ES1 è compatto ed estremamente resistente. Le caratteristiche:
- peso: 11,3 kg
- dimensioni da aperto: 102 x 43 x 113 cm
- dimensioni da chiuso: 112 x 43 x 40 cm
La possibilità di ripiegare il monopattino consente di riporre il dispositivo in piccoli ambienti e soprattutto lo rendono facilmente trasportabile ad esempio su treni o automobili.
Tra i suoi punti di forza l’autonomia di 25 km: il cruise control integrato permette inoltre una guida confortevole. Segway ES1 funziona con una batteria al litio che consente di raggiungere la velocità di oltre 20 km/h.
Le ruote sono larghe e stabili, quella anteriore è ammortizzata: il comfort di guida è quindi ottimo anche in caso di strade con buche o dossi.
No products found.
Monopattino elettrico Segway ES2
La versione ES2 è il modello superiore: mentre le caratteristiche base rimangono comuni con il modello ES1, ci sono alcuni aspetti che rendono il monopattino più performante. Le caratteristiche:
- peso: 12,5 kg
- dimensioni da aperto: 102 x 43 x 113 cm
- dimensioni da chiuso: 113 x 43 x 40 cm
In che cosa differisce dal modello ES1? Il monopattino Segway ES2 può raggiungere la velocità massima di 25 km/h e garantisce un’autonomia di circa 25 km.
Inoltre sia la ruota anteriore che quella posteriore sono ammortizzate, per un comfort di utilizzo assoluto. Da non dimenticare inoltre gli effetti luminosi che si possono impostare per personalizzare il monopattino.
No products found.